Come Visitare la Galleria degli Uffizi a Firenze

Firenze si sa, da sempre è una delle culle culturali italiane, grande città ricca di storia, arte, cibo e vino, infatti il Chianti è famoso in tutto il mondo. Chi visita o ha la fortuna di abitare nei dintorni di Firenze non può fare a meno di scoprire i tesori che contiene la Galleria degli Uffizi, ecco allora una breve guida.

Intanto è importante ricordare che la Galleria degli Uffizi si trova a Piazzale degli Uffizi numero 6 (praticamente su Piazza della Signoria). La Galleria degli uffizi è aperta martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 8.15 alle 18.50; mentre il lunedì e nei giorni festivi è chiusa.

Per visitare la Galleria degli Uffizi consiglio vivamente di prenotare il biglietto via internet sul sito ufficiale o se preferite attraverso il servizio telefonico del museo al numero 055 238 86 51. Consiglio la prenotazione perché alla modica somma di 4 euro di prenotazione si evita una fila che richiede minimo 1 ora nei giorni di meno affluenza alla Galleria.

Adesso che siete nel luogo desiderato e avete fatto una fila di circa 10 minuti grazie alla prenotazione, potete prepararvi a godere dell’arte e delle mille sorprese che la fantastica Galleria degli Uffizi è pronta a darvi! Il museo contiene la più grande collezione di arte rinascimentale al mondo, in oltre in 50 sale sono esposte più di 1500 opere ben disposte per autore in ogni sala, come Giotto, Cimabue, Tiziano, Caravaggio, Botticelli, Leonardo da Vinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *