Come Montare uno Specchio Krabb

Con questa guida ti illustrerò i due modi per fissare uno specchio Krabb, ovvero il particolare specchio ondulato della linea di Ikea. Ci sono infatti vari modi per fissare i moduli di questo particolare specchio. Ti senti pronto ad affrontare questa impresa?

In dotazione nella confezione dello specchio ti uscirà di sicuro il kit di viti, fischer e guide per applicare lo specchio ad una parete, ovvero per fissarlo in modo sicuro, ma dovendo per forza bucare le pareti. Ma esiste anche un altro modo per fissare lo specchio, io l’ho applicato ed ha funzionato a meraviglia.

Se vuoi seguire le istruzioni della confezione il procedimento non è difficile. Ti basterà prendere le misure sulla posizione dello specchio, assicurarti che stia diritto e tracciarti con un pennarello i punti dove effettuare i fori per i fischer. Fissate le guide lo specchio andrà ad incastro e non si muoverà minimamente restando ben fissato.

Il modo che ho utilizzato io è molto più facile e sbrigativo, ma anche molto sicuro ed efficace. Devi procurarti un fissante a presa rapida, ad esempio la colla “millechiodi”. Con un lapis ti segni la posizione dritta dello specchio, applichi il fissante sul retro, cercando di non tralasciare zone, e posizioni lo specchio, tenendolo schiacciato alla parete per qualche minuto.