Come Fare Esercizi con Palla

La palla è un attrezzo utilissimo per sciogliere i movimenti di una ragazza, la quale concentrando la sua attenzione su di esso, rilassa più facilmente la muscolatura ed esegue il movimento con maggior naturalezza, imparando la coordinazione e la misura senza sprecare energie. In questa guida troverai le indicazioni per svolgere esercizi con la palla.

La palla deve aderire alla mano, che la racchiude senza stringerla. Posizione eretta, gambe unite; far rimbalzare dolcemente la palla sulle mani, molleggiandosi sulle ginocchia. In ginocchio, mani tese in avanti; lanciare la palla in alto, rapidamente toccare terra con le mani e riafferrare la palla al volo senza lasciare cadere. Ripetere l’esercizio 8 volte.

Seduta sulla gambe, porta il braccio sinistro dietro la schiena, ruotando il busto, appoggiare la mano sulla spalla; mantenendo il braccio teso portare la palla lateralmente e in avanti dove viene afferrata anche dalla mano destra; flettere poi il corpo in avanti, sempre con le braccia tese, e portarsi verso destra dove la palla sarà portata dalla mano destra dietro la schiena. La palla avrà così fatto un giro completo intorno al corpo. Ripetere l’esercizio 4 volte. I movimenti devono essere continui e morbidi. Se si vuole aumentare la difficoltà è possibile fare l’esercizio con dei pesi per polsi.

Seduta, gambe divaricate, la palla è tenuta dalle mani in mezzo alle gambe, con la mano destra dare il via alla palla, farla passare sotto la gamba sinistra sollevata e, ruotando il corpo, afferrarla con la mano sinistra e portarla verso il dietro; rotando poi il corpo a destra afferrare la palla con la mano destra tesa indietro, portarla in avanti, farla passare sotto la gamba destra sollevata, riportandola alla posizione iniziale. Ripetere l’esercizio 4 volte per parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *