Come Creare una Tenda Riciclando Linguette delle Lattine

Sei mai stato a casa di un vero appassionato del riciclo? Se sì, di certo ti sarai reso conto che quella di riciclare non è solo una buona abitudine, ma anche una vera e propria arte. In particolare, vediamo di seguito come realizzare una particolare tenda, riciclando le linguette delle lattine che utilizziamo quotidianamente.

Una volta che avrai raccolto il numero minimo sufficiente di linguette puoi iniziare a imbastire il tuo lavoro. Prendi le prime due linguette e scegli uno dei colori di lana che vuoi utilizzare. Utilizzando l’uncinetto inizia a effettuare attorno alla parte destra di ogni linguetta tanti punti alti, in modo da riempire abbondantemente il primo foro della linguetta.

Come Creare Un Portachiavi A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite
Effettua un punto di catenella e prendi la seconda linguetta. Rispettando il verso della linguetta precedente effettua all’interno della seconda lo stesso numero di punti alti. Prosegui in questa maniera fino al completamento della lunghezza della tenda che vuoi ottenere. Una volta giunto in fondo, effettua qualche punto di catenella ed effettua il primo punto all’interno del cerchio opposto a quello lavorato.

Come fatto precedentemente inizia a lavorare un determinato numero di punti alti all’interno di ciascun foro. Procedi in questo modo fino al termine, arrestando, poi, le estremità della lana con un apposito ago. Procedi allo stesso modo per ogni “fila” di linguette, utilizzando per ciascuna un colore differente di lana. Ottenuto il numero totale di “file” desiderate uniscile tra loro tra due piccoli fogli di compensato. Puoi così utilizzare la tua particolarissima tenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *