Come Arrivare a Cetara

Cetara è un piccolo centro marinaro della costiera amalfitana. La piccola cittadina è posizionata nella piccola conca ai piedi del monte Falerio. Risulta essere ricca di bellezze naturali. Ha un mare incantevole. Ricca di ristoranti, pizzerie, alberghi e altri divertimenti.

Possiamo raggiungere questo meraviglioso posto in diversi modi. In auto basta imboccare l’autostrada A3 Napoli – Salerno. Prendiamo l’uscita Vietri sul Mare e proseguiamo per la strada statale Amalfitana. Impiegheremo circa 60 minuti per arrivare al centro di Cetara. Il pedaggio autostradale ha un costo di circa 1,50 euro.

In alternativa possiamo raggiungere Cetara in treno. Se veniamo da Napoli basta raggiungere Piazza Garibaldi. Da qui ogni ora parte un treno regionale per Salerno che è la fermata che dobbiamo scendere. Dalla stazione di Salerno partono in coincidenza con l’arrivo del treno degli autobus che in meno di 40 minuti ci porteranno a destinazione.

Il costo del biglietto del treno è di circa 3,50 euro. Il biglietto lo possiamo acquistare nella biglietteria della stazione, in qualsiasi edicola, in quasi tutti i tabaccai e bar. Ha una durata di 180 minuti e comprende anche lo spostamento con l’autobus. Arrivati a Cetara oltre il mare possiamo visitare la chiesa di San Pietro. E non priviamoci nemmeno di una passeggiata nel centro storico alle prime luci del tramonto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *