Stamattina mi sono svegliata con la voglia di primavera e di dolcezza.
Ecco che così ho deciso di preparare qualcosa davvero buono: le pesche con il ripieno al cioccolato.
Ingredienti
pesche, 3
savoiardi, 5
uova, 1
zucchero, 10gr
burro, 1 noce
cioccolato fondente in scaglie
vino bianco fermo, 2 bicchieri
Preparazione
Iniziamo la ricetta per questa deliziosa colazione prendendo le pesche e togliendo loro il nocciolo senza aprirle del tutto.
Allargate il foro dove era posizionato il nocciolo facendovi aiutare da un cucchiaino e posizionate la polpa da parte. Tagliate quindi la polpa a pezzettini, aggiungeteci lo zucchero, i savoiardi, l’uovo e il burro che avrete precedentemente ammorbidito.
Mescolate tutto finché non avrete ottenuto un composto omogeneo, quindi provvedete con il rimetterlo all’interno delle pesche. Mettete quindi i vostri succosi frutti all’interno di una casseruola dove nel fondo avrete aggiunto il vino e 2 bicchieri di acqua. Mettete infine nel forno che avrete precedentemente scaldato a 180 gradi e tenete in cottura per circa 20 minuti. Quando sarà trascorso questo tempo, cospargete le pesche con le scaglie di cioccolato e riposizionate il tutto in forno, finché il cioccolato non si sarà sciolto.
Il tocco in più? Servite le vostre pesche con una bella spolverata di zucchero a velo oppure accompagnandole a una pallina di gelato.