Desiderate una libreria originale che dia un’impronta particolare alla vostra casa? Avete a disposizione tre cassette della frutta? E allora questo tutorial è giusto per voi.
Infatti, vedrete come riutilizzare delle vecchie cassette della frutta per realizzare un’originalissima libreria. L’occorrente per questo progetto è il seguente: 3 cassette della frutta, aggrappante, colori, pennelli e carta vetro.
Prima di tutto bisogna passare le cassette con la carta vetro, poi passare l’aggrappante e dopo procedere con la pitturazione delle cassette. Fate asciugare bene la pittura e poi assemblate le cassette e posizionatele dove ritenete più opportuno. E’ questa un’idea economica per arredare con originalità la vostra casa, adatta soprattutto alle coppie giovani che amano il fai da te e l’arte del riciclaggio. Con questa stessa tecnica potrete riciclare tanti altri oggetti e arredare praticamente, spendendo pochi euro. Sul web potete trovare tantissimi altri video tutorial da cui prendere spunto.