La youtuber che ha caricato questo tutorial, vuole insegnarvi la lavorazione di un bellissimo punto fantasia eseguito a maglia, un punto molto originele in stile americano, che vi permetterà di creare qualunque tipo di lavoro.
Questo punto si compone di un numero di maglie multiplo di tre più due, inoltre la lavorazione si esegue su quattro ferri che vanno ripetuti di volta in volta per tutta la grandezza del vostro lavoro.
Per il primo dei quattro ferri dovrete lavorare la prima maglia a diritto e poi fate un gettato, lavorare anche la seconda magli a diritto e a seguire fare sempre un gettato e continuare a fare la stessa cosa per tutto il ferro.
Passate al secondo e fate sempre la prima maglia a diritto, poi spostate la maglia seguente sul ferro destro e fate cadere il gettato, passate ancora una maglia e fate cadere nuovamente il gettato che si trova dopo di essa e ripetete ancora una volta la stessa cosa.
Entrate con il ferro sinistro all’interno delle tre maglie passate senza essere lavorate e montatele su di essto, poi lavoratele a diritto tutte e tre insieme, senza però farle cadere dal ferro, poi fate un gettato e lavorate nuovamente le tre maglie insieme e a diritto, quindi lascatele cadere dal ferro.
Proseguite la lavorazione ripetendo esattamente lo stesso procedimento appena descritto fino al termine della fila e continuate con la lavorazione dei due ferri successivi per poi ripeterli tutti dal primo al quarto per tutta la grandezza del lavoro.