Siti per Fare Fotomontaggi

Oramai esistono una miriade di applicazioni mediante le quali è possibile modificare foto o personalizzare delle immagini, magari mediante inserimento di particolari effetti speciali, gadget e altro, il tutto con lo scopo di dare origine a un qualcosa di divertente ed al contempo innovativo.

Proprio a questo proposito voglio dunque illustrarvi un nuovo servizio in lingua italiana disponibile in rete.

Si tratta di Faceinhole, ossia un applicazione che permette di creare divertenti fotomontaggi di vario genere, suddivisi per categoria, il tutto previo inserimento di un volto.

Il funzionamento di Faceinhole risulta estremamente semplice. Infatti, effettuato l’accesso alla pagina web, non dovremo far altro che scegliere lo scenario che più ci attira, caricare la foto (meglio se focalizzata sul viso della persona oggetto dello scherzo) ed attendere che il volto venga caricato in maniera corretta.

Qualora il sito non riuscisse ad individuare in maniera precisa i contorni del visto, ci verrà chiesto di indicare manualmente la posizione degli occhi e l’immagine verrà dunque ridimensionata così da essere utilizzata per il nostro fotomontaggio.

Inoltre, per non farci proprio mancare nulla, una volta terminata la nostra buffa creazione sarà possibile anche scegliere di condividere il tutto direttamente sui vari social network o, in alternativa, prelevare il codice html generato dal sito web, così da inserire il tutto direttamente nel nostro blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *