Come Risparmiare Tempo Quotidianamente

Hai la sensazione che le giornate siano troppo corte? Hai troppi impegni e pensi di cancellarne qualcuno per questioni di tempo? Ricordati che la celebre frase “La verità non è che non abbiamo tempo, ma che ne perdiamo molto” è verità assoluta, leggi su questa guida come non perdere tempo.

Organizza per tempo le tue giornate, evita di programmare tutto all’ultimo momento, fai uno schema(mentale o meno) di quello che devi fare appena ti alzi. Evita acconciature troppo laboriose soprattutto se devi andare al lavoro, la bellezza è semplicità. Alzati 10 minuti prima se proprio non ne puoi fare a meno.

Prendi la buona abitudine di segnare sull’agenda gli appuntamenti della giornata, ti aiuterà a ricordarti gli impegni. Non sprecare il tuo tempo per guardare la tua trasmissione preferita, per ascoltare una canzone alla radio, per finire di leggere un capitolo di un libro, se sai di avere impegni più imminenti.

Non avere fretta, se organizzerai per tempo la tua giornata, eviterai le corse folli dell’ultimo secondo, che ti fanno perdere più tempo di quanto si possa desiderare. Non guardare l’orologio ad ogni istante, perchè farlo è un modo sicuro per stressarsi, procurarsi un senso di ansia e mettersi fretta.