Come Risolvere i Problemi di Matematica Online

I problemi di matematica sono tra i più comuni compiti lasciati per casa dagli insegnanti ai vari studenti, questo perchè per la loro risoluzione è necessario molto ragionamento, quindi può volerci diverso tempo che in classe spesso non si ha. Se ti trovi nelle condizioni di non sapere risolvere un particolare problema allora puoi farti aiutare da Mathway.

Mathway è un servizio gratuito online che ti permette di risolvere poblemi di matematica in maniera semplice e veloce, fornendoti le istruzioni visuali per poter risolvere problemi matematici di molte tipologie in brevissimo tempo, ma non solo potrai risolverli direttamente online, ma potrai anche visualizzare la procedura per la risoluzione, così da capire come arrivare alla soluzione, e quindi arrivare preparato a scuola.

Per prima cosa, quindi, collegati subito a Mathway cliccando su questo collegamento. Visualizzerai la pagina principale dalla quale dovrai selezionare una delle sei tipologie di poblemi matematici da risolvere, ad esempio puoi risolvere problemi di matematica di base, algebra, trigonometria, calcoli, statistiche, e tanti altri. Una votla scelto il tipo di calcolo che ti interessa risolvere visualizzerai l’editor principale.

A questo punto devi solo comporre il tuo problema, per farlo basta esporlo nell’apposito campo Enter Problem, i pulsanti in alto ti consentono di aggiungere elementi al problema quali parentesi, radici quadrate, frazioni, e figure geometriche, questi pulsanti, ovviamente, cambiano in base al tipo di problema selezionato. Una volta composto il problema puoi cliccare sul pulsante Show per visualizzare le operazioni in formato matematica, e quindi procedere cliccando su Answer per ottenere la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *