Come Preparare Zuppa di Fagioli e Patate

Per scaldarsi non c’è di meglio di un primo piatto caldo e dal sapore avvolgente dopo una giornata di intenso e duro lavoro.

Ecco, quindi, la mia ricetta di oggi per voi, zuppa di fagioli e patate, adatta anche per essere portata al lavoro con uno scaldavivande e consumata nei giorni successivi. Se non si conosce questo strumento è possibile vedere questo sito sullo scaldavivande per avere maggiori informazioni.

fagioli

Ingredienti

fagioli in scatola, 250gr

patate, 2

aglio, uno spicchio

passata di pomodoro, 1 cucchiaio

prezzemolo, un ciuffetto

brodo vegetale, 500ml

sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 45 minuti

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta prendendo una casseruola e facendoci imbiondire all’interno lo spicchio di aglio in un filo di olio; fatelo rosolare per un paio di minuti, quindi aggiungete il pomodoro, che vi aiuterà a rendere ancora più saporita la vostra zuppa, e mescolate bene.

Versate ora i fagioli in scatola e lasciateli insaporire per qualche minuto; aggiungete quindi il brodo vegetale e le patate, che avrete precedentemente sbucciato e tagliato a dadini. Aggiustate di sale e pepe e proseguite la cottura a fiamma bassa e con il coperchio per altri 20 minuti circa.

Quando la zuppa sarà pronta, versatela nei piatti e copritela con una spolverata di prezzemolo. Servite subito ancora bollente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *