Come Preparare Zucchero e Sale Profumati in Casa

Oggi si fa molta attenzione ai prodotti naturali e quando si regala qualcosa si guarda bene agli ingredienti di cui è composto. Se poi questo prodotto lo facciamo noi è molto meglio ed il regalo sarà non solo bello ma sicuro. Ecco un’idea per fare in casa zucchero e sale profumati alle erbe. Risulta essere davvero semplicissimo.

Come si preparano i sali. Usando un tritatutto o le tue mani, riduci in polvere un’erba aromatica secca ad esempio il rosmarino o l’origano ma anche la salvia o il timo. Mescola bene l’erba tritata con del sale (l’aroma deve essere circa la metà del sale). Metti il composto in vasetti di vetro e chiudi.

Come si prepara lo zucchero aromatico. Usa lo stesso procedimento usato per il sale ma cambiano le essenze. Con lo zucchero vanno d’accordo la menta secca oppure la cannella e chiodi di garofano in polvere. Meglio se metti le tre cose insieme. Puoi mettere anche buccia di agrumi non trattati grattugiata e seccata.

Le confezioni. Dopo aver richiuso i barattoli di vetro con il loro tappo (meglio se di sughero), metti un bel nastrino colorato legandolo sotto il tappo e applica l’etichetta dove avrai scritto cosa contiene ed il gioco è fatto. Se vuoi puoi anche incollare sul coperchio un rametto di cannella o qualche chiodo di garofano. Saranno regali davvero molto graditi ed esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *