Come Preparare Sformati di Verdura con Gamberi

Oggi voglio proporti una ricetta che ti permetterà di preparare un prelibato e gustoso secondo piatto, si tratta di sformati di verdura con gamberi. Risulta essere un piatto che richiede un poco di impegno da parte tua per la preparazione e circa trenta minuti di tempo.

Occorrente
200 gr di code di gamberi già lessate
200 gr di pomodori maturi
180 gr di melanzane
120 gr di zucchine
Origano tritato
Peperoncino piccante a rondelle
Olio di oliva
Sale

Per iniziare, lava, asciuga e taglia le melanzane e le zucchine a fette, condiscile con un filo di olio, sale e pepe e cuocile sulla griglia ben calda da entrambi i lati. Spolverizzale con l’origano e il timo tritato e sistemale a strati, in quattro stampini leggermente unti di olio. Pressale per renderle compatte.

Adesso passa a pelare i pomodori, dividili a metà ed elimina i semi e l’acqua di vegetazione; poi trita in modo grossolano la polpa con il peperoncino che avrai precedentemente tagliato a rondelle. Quindi raccogli il composto ottenuto in una ciotola e condiscilo con un filo di olio e un pizzico di sale.

A questo punto condisci le code di gamberi con il composto preparato di pomodoro e peperoncino. Capovolgi gli sformatini di melanzane e zucchine su quattro piatti e sistemaci a fianco l’insalata, infine disponi sopra quest’ultima i gamberi. Ed ecco pronto da portare in tavola questo sfizioso secondo piatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *