Come Preparare Scaloppine al Limone

Non sapete cosa preparare in estate? State pensando a qualcosa di semplice e gustoso? Siete a dieta ma non volete rinunciare alla buona tavola? Siete dei sostenitori della dieta mediterranea?

Ecco quindi che la proposta di oggi vi sorprenderà piacevolmente aiutandovi a creare un piatto davvero veloce da preparare ma dal sapore unico. L’ideale per le cene in famiglia o con amici: le scaloppine al limone.

Ingredienti
fettine di fesa, 6 da circa 40 gr l’una
farina
burro, una noce
limoni, 1
vino bianco
prezzemolo
sale, pepe, olio

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta passando le fettine di carne in un velo di farina. Prendete ora una padella e fateci scaldare all’interno olio e burro insieme, dopodiché adagiatevi le scaloppine, facendole indorare da entrambi i lati. Ricordatevi inoltre di spruzzare un po’ di vino bianco e di aggiungere il sale e il pepe affinché renda gusto.

Fate molta attenzione, perché il tempo di cottura delle scaloppine è di una manciata di minuti.

Mentre attendete la cottura della carne, tritate il prezzemolo e mescolatelo con la scorza del limone grattuggiato. Spremete poi il limone.

Togliete la carne dalla padella e filtrate il fondo di cottura che rimetterete nella padella con l’aggiunta del prezzemolo e del succo di limone.

Rimettete infine le scaloppine nella padella e ultimate i rimanenti 2 minuti di cottura rigirandole per ben benino nel sughetto appena creato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *