Come Preparare Pomodori Ripieni con Salsa Tonnata

Questa ricetta è un piatto molto facile da preparare, riesce sempre a tutti, anche alle persone non bravissime ai fornelli, ed è un piatto che può soddisfare il bisogno alimentare per un pasto estivo, sano e completo. Prova subito a cucinare questo delizioso piatto.

Occorrente
2 pomodori di crica 200 gr ciascuno
4 filetti d’acciughe
100 gr di tonno sfuso
1 cucchiaio di capperi
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di succo di limone o aceto

Prendi i pomodori maturi, lavali accuratamente e asciugali per bene. Puoi tagliare ciascun pomodoro a metà e quindi ottenere due parti che poi riempirai con la salsa, oppure ottenere un solo pomodoro tagliando solo la calotta superficiale. Una volta tagliati nella maniera che preferisci, svuotali all’interno aiutandoti con un cucchiaio.

Sala all’interno il pomodoro per fargli perdere l’acqua e mettilo capovolto su un piatto per qualche minuto. Intanto prepara la salsa mettendo nel frullatore il tonno, i capperi, i filetti di acciughe, l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone o l’aceto. Aggiungi anche la parte di pomodoro che hai tolto precedentemente.

Frulla il tutto molto bene fino a quando non otterrai un salsa omogenea a abbastanza spessa. Una volta pronta la salsa, prendi i pomodori e riempili uno a uno aiutandoti con un cucchiaio. Ora puoi coprirli con la calotta superiore che hai tenuto da parte, oppure ultimati così come sono. Servi in tavola freddi e buon appetito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *