Come Preparare Pasta di Zucchero

La pasta di zucchero è una preparazione zuccherosa di facile manipolazione che rende possibile la realizzazione delle figure più strane. Ma vediamo ora come prepararla.

Ingredienti
zucchero a velo, 480gr
miele, 50gr
colla di pesce, 3 fogli
acqua, un bicchiere
coloranti alimentari

Tempo di preparazione 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta mettendo in ammollo la gelatina in fogli in un piatto con dell’acqua a temperatura ambiente.

Nel frattempo, prendete un pentolino dove farete sciogliere il miele e l’acqua, facendo però attenzione a non fargli prendere il bollore. Prendete quindi la colla di pesce, strizzatela ed aggiungetela al composto appena preparato; mescolate bene finché non avrete ottenuto uno sciroppo denso ed omogeneo.

Prendete ora lo zucchero a velo, aggiungetelo allo sciroppo e impastatelo bene, trasferendolo in una spianatoia che avrete ricoperto precedentemente con un leggero strato di zucchero a velo. Quando vedete che il panetto non si appiccicherà più alle vostre mani, vorrà dire che l’impasto è pronto.

Se volete colorarlo, aggiungete il colorante desiderato e continuate a lavorare la pasta di zucchero abbastanza energicamente, finché non si sarà assorbito del tutto e non avrà colorato l’impasto in modo omogeneo.

Una volta pronta, avvolgetela da un foglio di pellicola trasparente e mettetela a riposare in un luogo fresco fino al momento dell’utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *