Come Preparare Farfalle con Cavoletti di Bruxelles

Molto spesso, con l’arrivo dell’estate, si perde un l’appetito. Il caldo e lo stress da prova bikini, inoltre, sono in grado di mettere a dura prova le nostre abilità in cucina.

Ecco a voi quindi una ricetta davvero gustosa per un primo piatto molto light, a base di philadelphia e cavoletti di bruxelles. Gli ingredienti, leggeri e dal sapore delicato, renderanno questo piatto davvero unico e da riproporre spesso durante la bella stagione.

cavoletti

Ingredienti
cavoletti di bruxelles, 300gr
farfalle, 400gr
philadelphia, 3 cucchiai
burro, una noce
sale, pepe

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo i cavoletti di bruxelles, lavandoli e togliendo la parte del gambo che fuoriesce. Prendete quindi un pentolino e fateli sbollentare per qualche minuto in abbondante acqua salata, finché non saranno diventati morbidi. Toglieteli quindi dal fuoco e tagliateli a pezzettoni.

Prendete metà dei cavoletti di bruxelles e riponeteli all’interno del frullatore con il philadelphia. Tritate quindi il tutto finché non avrete formato una crema abbastanza omogenea.

Prendete i cavoletti di bruxelles rimanenti e fateli saltare in padella per un paio di minuti con una noce di burro. Aggiungete la crema appena preparata e aggiustate di sale e pepe. Versate infine la pasta che avrete nel frattempo lessato e fate cuocere il tutto insieme per qualche minuto, affinché i sapori si amalghino bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *