Come Preparare Carote al Burro

Ho sempre creduto di avere qualcosa di diverso dagli altri. Anche a tavola. Molti bambini della mia età apprezzavano le caramelle, mentre io con una ero apposto per una settimana, tutti odiavano le verdure verdi e io invece le apprezzavo, e tutti impazzivano per le carote, ma io non le ho mai potute sopportare.

Ecco, la carota è uno di quegli ortaggi che faccio ancora fatica ad inserire nelle mie ricette, non perché mi stia antipatico, ma perché ha quel non so che, che non mi convince fino in fondo.

carota

Ma c’è una cosa di questa verdura, che fin da bambina ricordo: la mia meravigliosa nonna che, per farmene mangiare, mi preparava questa ricetta: carote al burro, forse l’unica ricetta con questo ingrediente che a tutt’oggi adoro.

Ingredienti
carote, 4
burro, una noce
salvia, 3 foglie
sale, pepe

Tempo di preparazione 15 minuti

Preparazione:
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle carote: sbucciatele e spuntatele, quindi mettetele a bollire in un pentolino con abbondante acqua salata.

Quando si saranno ben ammorbidite, toglietele dal fuoco e scolatele. Tagliatele quindi a dischetti e mettetele in un tegamino dove avrete fatto precedentemente sciogliere una noce di burro. Aggiustate di sale e pepe e aggiungete le foglie di salvia intere. Spadellate il tutto per qualche minuto, quindi servite ancora calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *