Come Montare una Cornice tra Parete e Soffitto

A volte la nostra casa ci sembra un po vuota, come se mancasse qualcosa dal punto di vista delle decorazioni. Molto spesso questo problema può essere risolto con l’applicazione di una semplice cornice nell’angolo tra parete e soffitto e questa guida ti spiegherà come eseguire questo tipo di operazione.

Occorrente
Adesivo apposito
Spatola
Panno di stoffa
Seghetto da legno
Metro

Per prima cosa dovrai acquistare le varie aste a cornice del disegno che a te piace di più. Una volta fatto, inizia il lavoro spalmano l’adesivo sul retro di uno spezzone di asta con una spatola, cercando di non farlo finire sulla parte esterna perchè si macchierebbe. Adesso appoggia il pezzo nella zona di montaggio, e quando è nella posizione giusta premilo con forza facendo attenzione perchè l’adesivo uscirà dai bordi, quindi con un panno toglilo immediatamente.

A questo punto, negli angoli, dovrai tagliare le aste a spigolo e quindi sistemale in modo che i tagli combacino e quindi fissale in posizione. Puoi riempire in seguito eventuali disuguaglianze con un po di adesivo. Ora se devi aggiungere un pezzo a una parte quasi completa, misuralo sul posto e contrassegnalo con una matita. Poi con precisione taglialo con una piccola sega da legno

Una volta eseguita questa operazione, e quindi dopo aver spalmato l’adesivo sul pezzo da aggiungere, mettilo in posizione, in modo che incastri esattamente fra quelli già in sede. A questo punto, dovrai passare a togliere l’adesivo debordante con una spatola o un raschietto. Il residuo lo potrai usare per riempire giunture imperfette durante il lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *