Come Giocare all’Elastico Rinforzato

Una volta che i tuo bambini avranno imparato la sequenza base del gioco dell’elastico vorranno fare qualcosa di più difficile. In questa guida sarà spiegato come fare la versione più difficile del gioco dell’elastico, quindi segui le istruzioni qui riportate.

Per aumentare la difficoltà del gioco dell’elastico i bambini che lo tengono teso lo possono spostare all’altezza delle ginocchia, così bisognerà saltare più in alto. Inoltre i bambini possono sperimentare questi salti nuovi: Il primo è di fronte all’elastico, all’esterno e poi si deve saltare all’interno.

Però i bambini che tengono teso l’elastico devono tenere i piedi uniti così che lo spazio dove saltare sia più ristretto. Si salta poi di nuovo all’esterno dell’elastico. Si salta all’interno sempre tenendo l’elastico all’altezza delle ginocchia. Si salta sull’elastico con tutti e due i piedi dalla stessa parte.

Si salta all’esterno con tutti e due i piedi dalla stessa parte infilandoli sotto l’elastico, poi si salta dall’altra parte passando sopra l’elastico dalla parte opposta e trascinandosi dietro quello sotto al quale erano i piedi. Si può fare anche tenendo l’elastico all’altezza dei fianchi, e infine si salta all’esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *