Come Eliminare Impurità dal Viso

Quasi tutti noi siamo soliti utilizzare creme confezionate per aiutare la nostra pelle a rimanere elastica e giovane. Pochi sono quelli che utilizzano direttamente i prodotti che madre natura ci offre e che di sicuro non hanno alcuna controindicazione. Per esempio con dello yogurt, un kiwi e un po’ di argilla verde puoi produrre una maschera che libererà il viso dalle impurità.

Occorrente
1 kiwi
1 cucchiaio di yogurt
2 cucchiaini di argilla verde

Disponi sul tuo piano di lavoro gli ingredienti che ho elencato in modo da tenerli tutti a portata di mano quindi prendi il kiwi lavalo per bene, sbuccialo elimina le parti dure e mettilo nel bicchiere del mixer. Frulla il kiwi fino a ridurlo in poltiglia. Adesso prendi il vasetto di yogurt magro e versane un cucchiaio nel bicchiere del mixer. Frulla ancora fino a che i due elementi si amalgamano e diventano un unico elemento.

Versa tutto in un piattino e aggiungi un cucchiaino di argilla verde, un elemento questo miracoloso per la pelle perché ricco di ferro, potassio, sodio, silice, calcio, alluminio, titanio, manganese e magnesio, che potrai acquistare in una qualsiasi erboristeria. Amalgama bene il tutto e dopo aver lavato il viso con un sapone neutro, spalma la crema ottenuta con due movimenti rotatori.

Il primo lo eseguirai partendo di lato alle narici, salendo verso le gote per arrivare all’attaccatura delle orecchie. Il secondo partendo sempre di fianco alle narici scenderai verso la mascella e salirai nuovamente verso le orecchie. Sulla fronte lo stenderai partendo con le mani unite dal centro per poi arrivare alle tempie. Dopo aver steso il composto lascialo agire per 15 minuti e sciacqua il viso con acqua fredda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *