Come Decorare Barattoli di Latta con la Carta

Per decorare e colorare dei comuni barattoli in latta, usando dei tovaglioli di carta stampati, realizzando così degli oggetti unici e decorativi, vi consiglio di leggere e mettere in pratica le indicazioni tecniche qui illustrate. In modo artistico e molto rapido, otterrete degli oggetti personalizzati e colorati.

Occorrente
Tazze di latta
Tovaglioli di carta stampati
Medium ritardante
Pennelli
Colori acrilici
Colla
Fondo aggrappante
Vernice finale
Spazzola a setole dure
Pennelli a spugna

Per iniziare stendente sui vostri barattoli di latta un fondo omogeneo di aggrappante, poi appena si sarà asciugato, stendete una o più mani di colore acrilico panna, con un pennello piatto e lasciate asciugare di nuovo. Dopo preparate i tovaglioli con decori stampati da applicare sui vostri barattoli.

A questo punto, strappate vicino i bordi le figure da applicare, eliminate i fogli bianchi, e posizionate i vari ritagli di carta stampati, sui vari barattoli, con un pennellino e della colla liquida. Dopo che i decori di carta si saranno asciugati, stendete la vernice all’acqua finale. Nel frattempo dentro un contenitore unite del colore in tinta col decoro col medium ritardante.

Prendete un tampone di spugna e iniziate a tamponare con la miscela ottenuta i bordi del disegno applicato, sfumando bene i decori. Per finire, dopo aver sfumato il disegno, prendete uno spazzolino a setole dure, intingetelo nel colore marroncino diluito con acqua, e stendetelo sui vari barattoli, fate asciugare e infine rifinite il tutto con una mano di vernice finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *