Come Creare Marionette con Scatole

Le scatole possono essere usate per varie cose, anche per creare marionette. Se sei interessato all’argomento, leggi bene la seguente guida, che è molto semplice e veloce da realizzare, che ti spiegherà in modo corretto tutto, passaggio dopo passaggio.

Occorrente
Una scatola vuota di cereali
Una scatola di thè vuota
Spago
Tempere
Cartone
Nastro adesivo
Corda da bucato

Come prima cosa devi prendere la scatola dei cereali e fare un buchino sulla parte superiore per il collo e due un po’ più in basso per le braccia e ancora più in basso altri 2 per le gambe.
Ora prendi la corda da bucato e tagliane 5 pezzi, uno per ogni parte della marionetta: fai attenzione che siano uguali.

A questo punto fai un nodo alla parte estrema dei fili e, dopo aver tolto il fondo della scatola, tira i fili dentro fino al nodo.
Ora riattacca il fondo alla scatola con il nastro adesivo e fai un foro a quella del thè, nella parte bassa; infilavi il pezzo di corda e poi annodalo all’interno della scatola.

Sul cartone disegna le mani e i piedi, ritagliali e facci uno buchino su ognuno, poi facci passare dentro la corda e annodala, questa volta all’esterno.
Ora colora il tutto con le tempere.
Infine, attacca un filo alla testa e due alle mani, che terrai poi con le dita delle mani, mentre quella della testa sul polso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *