Come Chiudere i Programmi Velocemente

Tutti avremo sperimentato sulla nostra pelle crash e blocchi dei programmi più vari. Ogni volta, dopo aver atteso svariati minuti, eravamo costretti ad aprire il Task Manager, capire quale fosse il processo dell’applicazione bloccata, e terminarlo.

Non si può dire che sia un’operazione così tanto scomoda, però si può dire che può essere più comoda. Talvolta poi, visto che il processo incriminato sta prosciugando le risorse a disposizione, l’apertura del Task Manager risulta lenta e difficoltosa.

SuperF4 è un’applicativo gratuito che permette la chiusura forzata di un processo in maniera semplice e rapida. Può essere scaricato da questo indirizzo. Una volta installato, ci accorgeremo della sua esistenza per la piccola icona a forma di drago comparsa nella system tray.

Da questo momento, premendo contemporaneamente i tasti CTRL, WIN ed F4 l’applicazione in primo piano sarà chiusa all’istante. Premendo invece solo WIN ed F4, il puntatore si trasformerà in un teschio tramite cui sarà possibile cliccando su un’applicazione, terminarla.

Attenzione all’uso che ne fate, perchè utilizzando SuperF4 per chiudere un’applicazione non è “sano” per il vostro sistema operativo. Viene infatti terminato il processo, e voi rischiate di perdere eventuali dati non salvati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *