Come Asciugare Libri Bagnati

Quanti di noi in spiaggia non rinunciano assolutamente alla lettura di un buon libro. Purtroppo a volte può capitare che il libro accidentalmente cada in acqua, in questo caso ti basterà leggere la mia utilissima guida e risolvere il problema. Provare per credere.

Sicuramente la prima operazione molto efficace da fare, è quella di prendere del comune talco in polvere e versarlo immediatamente sulle pagine che risultano essere particolarmente bagnate. Successivamente dopo aver fatto questo, dovrai semplicemente chiudere il libro e sistemarlo tra due tomi più grandi e pesanti.

In questo caso, devi sapere che il talco che tu hai messo precedentemente sul libro, andrà ad assorbire in maniera molto lentamente tutta l’umidità. Mi raccomando, fai passare qualche giorno controllando di tanto in tanto, l’evoluzione dell’operazione che hai messo in atto, e che tutto proceda come descritto.

Dopo avere fatto passare il tempo necessario, dovrai aprire il libro e cercare di recuperare le pagine precedentemente bagnate, successivamente dovrai utilizzare uno spazzolino dalle setole morbide e rimuovere il talco dalle pagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *