Come Arrivare a Gardaland

Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso d’Italia, classificato tra i primi quindici parchi a tema in Europa. Quindi, ti sei deciso ad andarci per rilassarti, per divertirti, per prendere una pausa dal lavoro, oppure vuoi portarci la tua famiglia. Ma abiti lontano, e vorresti sapere come arrivare a Gardaland.

Il famoso parco divertimenti a tema Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda, in località Ronchi, sul Lago di Garda, tra Lazise e Peschiera a 20 km di Verona. Quindi, se vivi in Italia e ti puoi spostare con la macchina, puoi andare in auto. Devi prendere l’autostrada A4 Milano – Venezia seguendo le uscite: Peschiera del Garda o Sommacampagna. Nello stesso tempo puoi prendere l’autostrada A22 del Brennero e dovrai seguire l’uscita Affi.

Se invece preferisci guardare dalla finestrino il panorama, puoi prendere il treno oppure il pullman. La stazione di Peschiera di Garda ha un servizio gratuito di pullman-navetta da e per il parco con orario continuato, ogni 30 minuti, Se ti piace di piu viaggiare in treno troverai una serie di linee con partenza dalle principali città del nord Italia. Pero ti consiglio di guardare gli orari del treno del ritorno prima di partire, cosi eviterai di stare troppo aspettare il treno.

Se invece vivi all’estero, puoi arrivare in aereo all’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca oppure all’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari in base alle compagnie che trovi nella tua città e alle offerte che ci saranno per il periodo che hai scelto. Devi sapere anche che questi aeroporti i distano solo pochi km da Gardaland e ti conviene arrivare li. Quando arriverai, e in base ai giorni di permanenza, avrai la possibilita’ di scegliere tra i numerosi hotel nelle vicinanze del parco. Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *